Immergas è nata nel 1964 per portare comfort e sicurezza nelle case delle famiglie italiane sulla spinta del boom economico. Con una crescente attenzione all'ambiente e grazie alla filosofia del Green Approach, Immergas sviluppa sempre più apparecchi che usano le energie alternative e puntano alla riduzione dei consumi con tecnologie avanzate.
Da oltre vent’anni Immergas investe sulla progettazione di sistemi ibridi evoluti e realizza impianti controllati elettronicamente per scegliere in modo automatico e intelligente la fonte di energia più redditizia tra caldaia a condensazione, pompa di calore, pannelli solari e impianto fotovoltaico: tutto per diminuire consumi ed emissioni nocive.
Dal 2010, col marchio Immerenergy, realizza impianti fotovoltaici e affronta l’efficientamento energetico, tema fondamentale anche per la ripresa dell’edilizia.
Il rigore delle procedure è al centro dell’organizzazione Immergas. La Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 conferma la Qualità Totale dei processi: dalla progettazione alla fabbricazione all’assistenza post-vendita di caldaie a gas, scaldabagni a gas e relativi accessori. Inoltre la rete dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas assicura una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Oggi è formata da oltre 600 Centri Assistenza Tecnica dotati di operatori specializzati, affidabili e organizzati, pronti a intervenire 7 giorni su 7 nel periodo invernale.